Antonello Venditti si sfoga prima del Velodromo di Palermo: “Non sono un mostro”

Antonello Venditti, in concerto in Sicilia, torna a parlare dell’episodio accaduto qualche giorno fa che è rimbalzato su tutti i social e siti. Il cantautore romano, durante uno dei suoi live, ha rimproverato in modo molto accesso una spettatrice disabile. Gesto criticato e di cui lo stesso Venditti si è scusato. In un video il cantante di Alta Marea e Notte prima degli Esami si era giustificato sostenendo di credere che quei versi non provenissero da una ragazza disabile, ma fossero causati da qualche contestatore.

Stasera, 31 agosto, il cantautore romano si esibirà al Velodromo di Palermo. Il tour in questione prende il nome di “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Una celebrazione del quarantennale di uno dei brani più belli e emozionanti della musica italiana. Venditti è già stato al Velodromo, l’ultima volta nel 2022 con un concerto sold out in coppia con Francesco De Gregori. Anche questa volta l’arena palermitana sarà colma di spettatori che amano le canzoni del cantautore della scuola romana.

Venditti: “Alla gogna e nudo come un verme”

Qualche giorno fa alla Villa Bellini di Catania, Antonello Venditti è tornato sull’argomento, scusandosi nuovamente sul malinteso: “Io sono molto toccato da quello che mi sta accadendo, non avrei mai pensato di dirvi questo adesso. Però ve lo dico, perché non sono io quello. Non so che fare. Sono nudo come un verme e alla gogna di tutti”.

I genitori della ragazza protagonista del fatto hanno preferito non cavalcare la polemica e accattare le scuse: “Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social. Ci ha chiamato il signor Venditti, si è scusato ed è stato molto gentile e affettuoso con noi e con nostra figlia. Continuiamo ad essere tutti suoi grandi fan“.