Home Dal resto della Sicilia Anziana investita da una moto: trasportata in ospedale a Palermo in gravi condizioni

Anziana investita da una moto: trasportata in ospedale a Palermo in gravi condizioni


Redazione PL

Le condizioni della donna, in seguito allo scontro, sono apparse subito gravi. Trasferita d'urgenza in ospedale a Palermo, dove si trova in prognosi riservata

anziana

Un uomo di 46 anni a bordo di una moto, modello Suzuki, questa mattina, ha travolto una donna di 76 anni, mentre attraversava viale Europa, ad Alcamo. Le condizioni dell’anziana, in seguito allo scontro, sono apparse subito gravi. La donna, secondo quanto ricostruito, avrebbe sbattuto la testa sull’asfalto, perdendo i sensi. Inizialmente portata al nosocomio alcamese, “San Vito e Santo Spirito”, è stata poi trasferita d’urgenza presso un ospedale di Palermo, dove si trova ora in prognosi riservata.

Ferito, ma fuori pericolo di vita, anche il conducente della moto, di cui si dovranno accertare le condizioni al momento dell’incidente. In queste ore si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, anche attraverso l’ispezione dei filmati delle videocamere di sorveglianza della zona.

ANZIANA INVESTITA AD ALCAMO: SECONDO EPISODIO IN POCHI GIORNI

Il fatto odierno fa seguito a un altro simile incidente avvenuto negli scorsi giorni, sempre nella cittadina trapanese, che è costato la vita ad una donna di 73 anni. Lo scorso 19 aprile, infatti, Vita Carollo, questo il nome della vittima, è morta investita da un’auto. Il drammatico impatto è accaduto in via Madonna del Riposo, nel pieno centro di Alcamo. La 73enne è finita incastrata sotto la vettura guidata da una 39enne, e per rimuovere il corpo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto erano presenti Polizia municipale e sanitari del 118, che hanno tentato di soccorrere la vittima, tuttavia deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale, a causa di gravi lesioni interne.

Potrebbero interessarti