Anziana signora pedinata e rapinata: arrestato 39enne palermitano

L’uomo si trova ora al carcere Pagliarelli

anziana signora rapinata

Finito in manette G.G., 39enne palermitano, con l’accusa di rapina ai danni di un’anziana signora di 85 anni davanti all’ascensore della porta di casa.

L’uomo, come si evince dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, era appostato con la sua auto davanti al portone della donna, in via Nunzio Morello a Palermo. Da ciò i carabinieri della Stazione Crispi hanno dedotto che il rapinatore sapesse già dove abitava il suo “obiettivo” ed attendeva il momento di agire.

Appena la signora è arrivata a casa, infatti, G.G. le si è avvicinato, con il volto coperto solamente dalla mascherina anti-covid, le ha bloccato la bocca con una mano intimandole di non parlare, e le ha strappato via gli orecchini. Successivamente l’uomo si è dato alla fuga.

L’anziana signora, in seguito alla rapina, ha riportato un’escoriazione ai lobi dai quali il rapinatore aveva strappato via gli orecchini in oro. Tuttavia, nonostante lo spavento, è riuscita a chiedere l’aiuto di una commerciante che ha subito chiamato i soccorsi.

La vittima di furto, inoltre, ha saputo riconoscere attraverso le immagini il rapinatore, descrivendone nei dettagli anche l’abbigliamento. Successivamente, anche tramite l’analisi del profilo facebook dell’uomo, si è riusciti ad identificarlo con certezza.

G.G. si trova adesso presso il carcere “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo. Per lui anche l’aggravante di “minorata difesa”, nonché quella riferita all’età della vittima, sopra i 65 anni. Inoltre all’uomo è stata contestata anche la recidiva reiterata e violenta.