Anziano deve andare in ospedale ma la scala è stretta, pompieri in azione per salvarlo
Succede in uno stabile di viale Lazio, dove i vigili del fuoco hanno dato ausilio al personale medico del 118. Coinvolta anche un’autoscala e il nucleo NBCR del 115 nelle operazioni. Dopo alcune ore, il malcapitato è stato trasportato in ospedale
Deve raggiungere l’ospedale perché malato ma i sanitari del 118 sono impossibilitati a farlo scendere dal pianerottolo di un condominio di viale Lazio. Proprio per questo, a causa delle ridotte dimensioni del vano scala che impedivano il normale trasporto della persona, i vigili del fuoco hanno prestato assistenza al personale medico intervenuto sul posto provvedendo a far scendere un uomo di 74 anni e garantire così il trasporto presso l’ospedale più vicino.
Sul posto sono intervenute due autoambulanze ed è stato necessario l’intervento dell’autoscala del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e del personale del nucleo NBCR che hanno provveduto a far scendere l’uomo con l’ausilio di una specifica barella utilizzata per il soccorso montano con manovra su corda. L’intervento è durato alcune ore prima che l’anziano fosse trasferito in nosocomio.