Il teatro Massimo di Palermo riapre le porte dopo tre mesi di chiusura

Oggi cerimonia di riapertura dei cancelli con i bambini della scuola elementare Whitaker, lunedì 22 giugno conferenza stampa di presentazione

Buone notizie per tutta la comunità palermitana e per i turisti che sceglieranno, nuovamente, il capoluogo siciliano come meta delle vacanze. Dopo tre mesi di chiusura per la pandemia virale chiamata Coronavirus, riapre il teatro Massimo di Palermo. Oggi alle ore 10:30 avrà luogo una cerimonia simbolica di riapertura dei cancelli e del portone monumentale con i bambini della scuola elementare Whitaker, mentre lunedì 22 alle 12.00, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Festival: “Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”.

GLI APPUNTAMENTI

Ecco i primi appuntamenti che segnano la riapertura del teatro Massimo di Palermo:

Riapertura dei cancelli e del portone monumentale (oggi alle ore 10:30 in piazza Verdi)

Così come nel 1997 furono i bambini a riaprire il Teatro dopo 23 anni di chiusura per restauri, venerdì 19 giugno alle 10.30, gli alunni della scuola d’infanzia comunale Whitaker, insieme al Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo, al Sovrintendente Francesco Giambrone, e all’Assessore alla Scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, apriranno i cancelli e il portone del Teatro per la ripartenza di tutte le attività.

Conferenza Stampa di presentazione del Festival “SOTTO UNA NUOVA LUCE. Note, gesti, parole per spegnere il buio” (lunedì 22 giugno ore 12:00) 

Saranno presenti per l’occasione il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Sovrintendente Francesco Giambrone, il Maestro Marco Betta, il Direttore del Coro Ciro Visco, il neo Direttore del Corpo di Ballo Davide Bombana.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY