Home Cronaca VIDEO| Approfitta del fratello malato per eredità: sequestro da 70mila euro

VIDEO| Approfitta del fratello malato per eredità: sequestro da 70mila euro


Redazione

Aveva ripreso i rapporti con il fratello gravemente malato, poi morto con lo scopo di appropriarsi dell'eredità

La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato nei giorni a S.D., incensurato di Bagheria, oggetti preziosi e contanti per un valore di circa €. 70 mila. Accusato di essere responsabile dei reati di circonvenzione di incapace, il fratello malato, e appropriazione indebita oggetti e denaro.

Dalle indagini dei Finanzieri, attraverso mirati riscontri documentali, accertamenti bancari ed escussione di persone informate sui fatti, sono emerse una serie di condotte fraudolente da parte dell’incensurato S.D.. In particolare, tali episodi fanno riferimento al periodo appena antecedente alla morte del fratello gravemente malato (e ormai divenuto incapace di provvedere a sé stesso). L’obiettivo dell’uomo era quello di appropriarsi della totalità delle possidenze del fratello in danno dei legittimi eredi.

L’indagato, che da diversi anni non aveva rapporti con il fratello, aveva ripreso a frequentarlo. E approfittando del suo stato di malattia, lo aveva indotto a compiere alcune operazioni bancarie a suo esclusivo vantaggio.

VIDEO

Potrebbero interessarti