Apra subito il bagagagliaio: 1700€ di multa per questo errore gravissimo | Multe a tappeto dalla Polstrada

Posto di blocco: attenzione al bagagliaio - Google - PalermoLive.it

La Polizia Stradale sta elevando tantissime sanzioni pesanti per un errore molto grave commesso dalla maggior parte degli automobilisti italiani.

Il Codice della Strada parla chiaro in termini di regolamentazione dell’utilizzo delle strade e delle autostrade italiane. Lo fa sia tenendo conto degli automobilisti, ma anche di pedoni, ciclisti, motociclisti e animali. Questi ultimi sono compresi perché quando ha fatto il suo esordio, erano ancora poche le autovetture e ci si spostava prevalentemente in carrozza.

Le norme contenute in questo Codice sono tantissime e consentono di tenere sotto controllo i comportamenti di tutti. Ad ogni infrazione, come ben sapete, corrisponde una sanzione ben precisa che può essere solo pecuniaria o può arrivare anche alla detenzione di chi lha commessa.

Ovviamente, non possiamo non menzionare quella che è la decurtazione dei punti dalla patente di chi si macchia di violazione di norme del Codice della Strada. Insomma, le regole ci sono e tocca rispettarle. Come sempre detto, la Legge non ammette ignoranza e non ammette alcun errore.

Purtroppo, però, per negligenza o per distrazione, sono molti gli utenti che li commettono e finiscono, così, col rimanere multati e col dover pagare sanzioni economicamente importanti. È questo il caso di cui vogliamo parlarvi e che, ad un qualsiasi posto di blocco, può fare avere multe stratosferiche.

Polizia Stradale controlla il bagagliaio delle auto: tante multe

La Polizia Stradale nell’ultimo periodo sembra intenzionata a non voler fare sconti a nessuno. Ebbene sì, avete capito benissimo. Quando si viene fermati ai loro posti di blocco, si viene controllati da capo a piede ed anche l’auto è oggetto di controlli serrati, scrupolosi, atti a scovare infrazioni più o meno gravi.

In particolar modo, sono molti gli automobilisti italiani che si stanno ritrovando con una multa da ben 1700 euro sul groppone dopo che la Polizia ha controllato i loro bagagliai. Si tratta di una somma ingente di cui si potrebbe evitare il pagamento stando un po’ più attenti. Scopriamo di cosa si tratta.

Attenzione agli amici a 4 zampe – Depositphotos – PalermoLive.it

Un errore gravissimo ti costa un botto: attento a cosa porti nel bagagliaio

La macchina, molto spesso viene utilizzata come contenitore, nel senso che gli automobilisti infilano tutto al suo interno, sui sedili anteriori, su quelli posteriori ed anche all’interno del bagagliaio. Purtroppo, però, non sempre ciò che si trasporta è del tutto legale. Inoltre, poi, può capitare che sia illegale il modo in cui lo si trasporta. Dovete sapere che la Polizia controlla i bagagliaio delle auto non solo per scovare armi o sostanze stupefacenti nascoste.

C’è qualcosa, un errore, che non andrebbe mai commesso in questi casi. Parliamo del trasporto dei cani in auto. Ebbene sì avete capito benissimo. Dovete sapere che non possono stare all’interno del bagagliaio. Ne va della loro e della vostra sicurezza. In questi casi, la multa può arrivare fino a 344 euro e può costarvi un punto sulla patente, ma c’è di più. Infatti, se trasportate i costi amici a 4 zampe in contenitori che non sono omologati, vi beccherete una multa di ben 1731 euro.