Arcobaleno su attraversamento Perpignano: un segnale dal cielo?
Un attraversamento che ha già causato 13 vittime. Oggi, proprio lí, posa i suoi colori un bellissimo arcobaleno, da sempre considerato un ponte tra la terra e il cielo
Probabilmente è una coincidenza, ma la foto che è arrivata questa mattina alla nostra redazione mette i brividi anche ad agnostici ed atei. In questa giornata uggiosa, un arcobaleno colora il cielo di Palermo. Sette colori che sembrano uscire, grazie alla prospettiva, da quel punto maledetto in cui già tredici persone hanno perso la vita, tra cui il giovanissimo Agostino Cardovino, che lo scorso 21 giugno fu investito da un’auto mentre attraversava la strada.
IL PONTE ARCOBALENO
Da sei mesi molti rappresentanti del quartiere Noce, tra cui i genitori di Agostino, portano avanti una battaglia: mai più vittime in quell’attraversamento.
Si è pensato ad un ponte, che possa evitare altri investimenti. Qualcosa sembra muoversi, nei prossimi mesi potrebbe essere montato un attraversamento pedonale provvisorio del genio militare, in attesa di trovare una soluzione definitiva. A suggerire una soluzione ci ha pensato la natura, con i colori di un arcobaleno, che da sempre rappresenta, nell’immaginario collettivo, un ponte tra gli esseri umani e il mondo ultraterreno.