Arenella invasa nuovamente dai rifiuti, i residenti: “Borgata abbandonata” – VIDEO

Arenella

Ancora una volta a Palermo è emergenza rifiuti. La Rap ha fatto sapere che è in difficoltà con la raccolta a causa della mancanza del personale e per la poca efficienza dei mezzi. Tra le zone maggiormente colpite dalla presenza dell’immondizia c’è piazza Tonnara all’Arenella.

Poco meno di due mesi fa la redazione di Palermo Live aveva documentato lo stato della borgata e qualche giorno dopo gli operatori dell’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in città aveva provveduto a ripulire la zona del porticciolo. Adesso, la situazione è addirittura peggiorata con i sacchetti della spazzatura che ormai hanno invaso la strada. Sono anche stati buttati ingombranti come materassi o divani.

La raccolta non viene effettuata da circa sei giorni”, dicono i residenti delusi e amareggiati. “Per la puzza che c’è dovremmo portare la mascherina. Hanno finito di girare un film e siamo tornati alla situazione di qualche mese fa. La borgata è trattata peggio di altri quartieri”. “Siamo nel degrado”, afferma un’altra residente a microfoni spenti passando davanti ai cumuli di rifiuti. C’è anche chi ironicamente chiede “Ma la verranno a togliere”.

Un disservizio che con l’inizio dell’estate non fa ben sperare ai residenti di una borgata dove i problemi non mancano: “Non possiamo sopportare un’estate senza posteggi, con le strade piene di buche, la movida del centro si riversa qua e la gente non esce più di casa”.

VIDEO – Sos Arenella