Una serata di divertimento, cabaret, musica e osservazioni astronomiche sotto le stelle dell’Arenella di Palermo.
L’appuntamento, ideato e organizzato dall’associazione Urania con l’obiettivo di valorizzare le borgate marinare e le piazze dei quartieri periferici di Palermo, si svolge sabato 7 settembre, a partire dalle 21.00 e vede susseguirsi sul palco di piazza Tonnara vari momenti di intrattenimento.
Si comincia con lo spettacolo comico di Giovanni Cangialosi, cabarettista della scena teatrale siciliana, passando per la musica live della band Max Potamo “The Vintage” che spazia dai più grandi successi della musica italiana sino alla musica popolare siciliana.
La serata è inoltre arricchita da selezioni musicali e dall’installazione in piazza di telescopi astronomici a cura del Planetario di Palermo, per permette al pubblico di osservare da vicino la volta celeste tra luna e pianeti.
«D’intesa con le associazioni del territorio, quali la locale Pro Loco, abbiamo proposto all’amministrazione comunale nella persona del Vicesindaco Giampiero Cannella e dei suoi uffici che ringraziamo per la sensibilità un evento di intrattenimento rivolto a tutti che desse risalto al nostro borgo marinaro – dichiara il consigliere comunale, Natale Puma -. Vi aspettiamo sabato sera per una serata di sano divertimento».