Argentina-Francia, Lele Adani non commenterà la finale del Mondiale: ecco perché
Non saranno Stefano Bizzotto e Lele Adani a commentare la finalissima di Coppa del Mondo tra l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Kylian Mbappé, in programma domenica 18 dicembre, alle ore 16. Adani di certo in queste settimane non ha tenuto nascosta la sua passione per Messi e la sua squadra.
La finale andrà alla coppia Alberto Rimedio-Antonio Di Gennaro. Non c’entra nulla, naturalmente, i modi di esultare e commentare di Adani (che con Bizzotto sarà presente nella sua postazione per la finalina di sabato tra Marocco e Croazia). Semplicemente la Rai vuole rispettare le gerarchie che vedono Rimedio primo telecronista.
Perché Adani salta la finale con l’Argentina
Rimedio avrebbe dovuto commentare anche la finale degli scorsi Europei se non fosse stato per il Covid: a distanza di poco più di un anno, sarà ripagato con la telecronaca della finale dei Mondiali. Sono in tanti adesso a far notare una curiosità: l’unico incontro dell’Argentina in questi Mondiali che non è stato accompagnato dalla voce di Adani risale al match d’esordio contro l’Arabia Saudita, con il successo saudita in rimonta.
Sui social la notizia non poteva non essere commentata. Il pubblico si è nettamente diviso, tra chi sostiene che l‘assenza di Adani sia una manna dal cielo per godersi a pieno la partita e chi, invece e in fondo, si era abituato al suo modo di commentare stravagante e abbastanza schierato nei confronti dell’Argentina e del suo bomber Messi.