Palermo, come ogni anno da tradizione, celebra la storica “Fiera dei Morti”, conosciuta come “Armi Santi”. Quest’anno, per la prima volta, la fiera si terrà in via Maqueda, nel cuore del centro storico, da Piazza Bellini in poi.
La fiera – organizzata dall’associazione Artigianando – resterà fruibile fino alle 20 di domenica 3 novembre (orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20; sabato 26 ottobre e giovedì 31, dalle 10 alle 24; sabato 2 novembre dalle 10 alle 24). L’ingresso è libero.
Un appuntamento molto atteso dai palermitani, in cui bancarelle colorate e profumate espongono dolci tipici come i “pupi di zucchero”, oltre a un’ampia selezione di prodotti gastronomici e artigianali, riscoprendo le radici di un’antica tradizione. Diverse postazioni dedicate a giocatoli, al cucito creativo, ad accessori per donna, borse in cuoio e postazioni dedicate alle profumazioni naturali. Pensato invece per gli amanti della cartomanzia, sarà presente una postazione dedicata all’antica arte della lettura dei tarocchi, mentre per gli amanti dei vinili sarà allestita una postazione apposita. Uno spazio dedicato al food tradizionale siciliano permetterà di pranzare e cenare.