Cronaca di Palermo

L’ultimo saluto ad Aron, Lav Palermo: “Scusa per il tutto male subito”

L’ultimo saluto ad Aron, il cucciolo di pitbull legato a un palo e bruciato vivo in via delle Croci. La LAV Palermo, che aveva in custodia l’animale non sopravvissuto alle gravissime ferite, ha pubblicato sulle sue pagine l’addio ad Aron. 

LAV Palermo: “Scusaci Aron per tutto il male”

Di seguito, il post dell’Associazione:

“Abbiamo ricevuto dalla Procura l’autorizzazione per occuparci del corpo di Aron. Oggi lo abbiamo salutato per l’ultima volta e gli abbiamo chiesto scusa. Scusa per tutto il male subito dalla crudeltà umana. Scusa perché ancora le pene nei casi di maltrattamento, soprattutto per gesti efferati come quello che ha subito, sono ancora inadeguate. Scusa perché ci sono umani che ancora non riconoscono l’Altro, non riconoscono agli altri animali il diritto alla vita. Tutti nasciamo col desiderio di stare bene, di essere felici e di essere amati. Scusa Aron, perché hai conosciuto troppo tardi l’amore nei tuoi confronti. Non possiamo far altro che continuare a combattere l’ignoranza e a dialogare con le istituzioni per liberarci da tutte le forme di maltrattamento. Ciao Aron”.

A Palermo pool di donne contro i maltrattamenti sugli animali

Un pool di sole donne alla Procura della Repubblica di Palermo per indagare sui reati di cui sono vittime gli animali. 

I quattro sostituti procuratori che fanno parte del gruppo di lavoro sono Clio Di Guardo, Giulia Falchi, Maria Forti e Federica Scuderi. Le magistrate, coordinate dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni, si occuperanno di una serie di illeciti riguardanti gli animali. Dai combattimenti clandestini alla macellazione abusiva, dalle corse clandestine di cavalli al commercio abusivo di animali da compagnia, fino allo sfruttamento dei cavalli delle carrozze turistiche.

Published by
Cristina Riggio