Per residenti e commercianti del quartiere Baggio, a Milano, un rapinatore era diventato un incubo. Dopo tanti furti e diverse rapine nelle abitazioni, l’esasperazione è arrivata al punto che i cittadini hanno fatto stampare dei manifesti con faccia del rapinatore e li hanno affissi nelle vie della zona, rilanciandoli anche sui social.
Nell’avviso, con la descrizione dell’uomo, si leggeva: “Attenzione, questa persona è stata vista entrare in molte case del quartiere. Segnalatelo al 112″.
Alla fine, come riportato dal Corriere della Sera, le forze dell’ordine hanno arrestato il rapinatore seriale. Si tratta di un 24enne romeno, con precedenti, fermato dalla polizia con l’accusa di rapina e furto aggravati. Tra dicembre e i primi giorni del 2024, il malvivente ha colpito più volte tanto da creare preoccupazione ed esasperazione fra gli abitanti ed esercenti della zona.
Il 9 gennaio scorso, marito e moglie lo hanno sorpreso nel loro appartamento. Alla vista dei due, il 24enne ha minacciato il marito, ferendolo al viso e scappando via con due pc, un orologio e un paio di occhiali. Adesso il fermato si trova nel carcere di San Vittore, dov’è in attesa della valutazione della misura cautelare.