Emilio Fede arrestato al ristorante mentre festeggia 89 anni
Il giornalista messinese è stato raggiunto dai carabinieri, a Napoli, che lo hanno portato via dal locale in cui si trovava con la moglie
Era a cena con la moglie in un ristorante per festeggiare l’89esimo compleanno, ma all’improvviso ha visto arrivare i carabinieri. Accusato per evasione dagli arresti domiciliari, il giornalista Emilio Fede è stato arrestato ieri sera a Napoli.
I carabinieri lo hanno immediatamente scortato e trasferito in albergo, dove adesso si trova ai domiciliari in attesa della decisione che sarà presa dal magistrato. E’ stato lo stesso giornalista, messinese di nascita (compirà 89 anni domani, 24 giugno), a raccontare l’accaduto all’Adnkronos: “È stata una cosa terrorizzante – ha detto Fede -, compivo gli anni e da Milano, con i domiciliari finiti, sono partito per trascorrere due giorni con mia moglie. Siamo andati al ristorante a mangiare una pizza io e lei, e lì sono arrivati i carabinieri, notificandomi gli arresti per il reato di evasione”.
Condannato nel 2018 a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione (processo “Ruby bis”), Fede ha scontato 7 mesi di domiciliari e deve completare la pena con 4 anni di servizi sociali. L’Ansa ha ricostruito che il giornalista sarebbe partito da Milano prima che il giudice del tribunale di sorveglianza si esprimesse sulla possibilità di spostarsi da Segrate.