Identificato e arrestato nella giornata di oggi un palermitano di 42 anni che lo scorso 24 dicembre aveva rapinato l’Ufficio Postale di Trabia, frazione di San Nicola l’Arena.
Colui che aveva sottratto alle Poste di Trabia quasi ottimila euro è Gaetano Immesi, palermitano di 42 anni. L’uomo era da tempo disoccupato e con precedenti per truffa e rapina. Per tale motivo gli investigatori sono sempre stati vicini alla conclusione delle indagini che oggi si sono chiuse definitivamente con l’arresto. L’auto dell’uomo era stata individuata dagli inquirenti che ne avevano tracciato gli spostamenti. La vettura risultava intestata alla moglie e al suo interno era stato trovato un cappellino simile a quello utilizzato durante il colpo all’Ufficio Postale e un taglierino con cui era stato minacciato il dipendente di turno allo sportello.
Immesi era scomparso a seguito della rapina e non era più tornato nella sua abitazione. Le indagini sono andate avanti fino al ritrovamento dell’uomo che è stato giudicato colpevole. Le valutazioni del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno portato al provvedimento di misura cautelare con ausilio del braccialetto elettronico.