Arriva il sindaco Lagalla, ma manca il numero legale: salta ancora una volta la seduta del Consiglio Comunale

piano triennale

Foto Fabrizio Lupo

Ancora una volta al Comune di Palermo salta la seduta del Consiglio Comunale. Il motivo è sempre lo stesso. Mancanza del numero legale. Il centrodestra non è unito e si vede nella poca presenza a Sala Martorana che fa rinviare ancora una volta i lavori del Consiglio che avrebbe diversi atti da approvare. Inoltre nella seduta odierna sarebbe dovuto intervenire il sindaco Lagalla per affrontare il tema sulla sicurezza in città (la scorsa notte nuove scene di violenza in centro).

Le opposizioni non hanno fatto mancare il loro attacco alla maggioranza con una nota congiunta di Progetto Palermo, Oso, M5S, PD e Gruppo Misto. “Nonostante le tanto decantate urgenze della maggioranza, evidentemente usate solo per giustificare i suoi conflitti interni, la presenza in aula del centro destra non è stata consequenziale ai comunicati stampa. Neppure dinanzi alla prevista presenza del Sindaco in aula oggi. Ancora una volta non è stato possibile aprire i lavori in consiglio comunale per la mancanza del numero legale. Lavori necessari perché davvero sono tanti gli atti da esitare obbligatoriamente entro il 31 dicembre, come troppe sono le urgenze sociali della città

Tutto ciò si commenta purtroppo da sé ed è per noi mortificante dovere assistere all’irresponsabilità con cui la maggioranza continua a non mettere al primo posto le priorità della città. Siamo sempre più convinti che il Sindaco Lagalla non possa contare su una maggioranza solida e che la città continui a non essere governata, come invece meriterebbe”.

LEGGI ANCHE:

VIDEO | Bimba seduta sul davanzale della finestra: salvata dalla Polizia

Palermo, caos in Consiglio Comunale: Milazzo salta sul banco e si scaglia contro il presidente in pectore – VIDEO