Arriva la classifica delle regioni d’Italia più “focose”: ecco dove si posiziona la Sicilia
L’ indagine condotta da incontri-extraconiugali.com ha coinvolto un campione di 2mila uomini e donne, con una età compresa tra i 18 ed i 50 anni
Il sito incontri-extraconiugali.com si è occupato di un argomento a volte tabù come il sesso. E dopo un sondaggio su un campione di 2000 uomini e donne ha stilato una classifica per verificare quanto gli italiani si dedichino a questa attività, e, quindi, se c’è ancora tempo per il sesso. Ed è venuta fuori una classifica che include le regione d’Italia. Dalla più focosa alla più tiepida. Questi i dati generali: gli italiani di età compresa tra i 18 ed i 50 anni “lo fanno” mediamente 123 volte all’anno, ovvero 10 volte al mese, il che significa 2,6 rapporti ogni settimana con una durata media che dal sondaggio risulta essere di 8,5 minuti (ovviamente sulla fiducia).
Gli italiani al di sopra della media internazionale
Dal sondaggio è venuto fuori la media nazionale e di 10 rapporti mensili, dalla durata media di 8,5 minuti.che la regione italiana dove si fa più sesso, con una media di 15 rapporti ogni mese è la Lombardia, seguita dalla Campania, dove i rapporti mensili sono 14. La terza regione dove si fa più sesso in Italia è il Lazio: la media è di 13,8 rapporti al mese. In questa speciale classifica al quarto posto c’è la Toscana, poi l’Emilia Romagna e il Piemonte. La settima regione italiana dove si fa più sesso risulta essere il Veneto, poi l’Umbria e la Sardegna. Decima la Sicilia, e secondo l’indagine gli uomini siciliani sono quelli meno preoccupati di lasciare la partner insoddisfatta. Seguono il Molise, il Friuli Venezia Giulia e la Valle d’Aosta.
Occorre comunque dire che tutte le regioni rimangono al di sopra della media internazionale, che è di 72 rapporti all’anno, con una media di 6 rapporti al mese, ovvero 1,5 volte a settimana. Insomma, nonostante tutto, ancora oggi «Italians do it better and more».
Foto di repertorio libera – Katie Salerno
X Factor, Beatrice Quinta nuda in metro a Milano: il VIDEO virale