Home Politica Forza Italia “conquista” all’ ARS Daniela Ternullo e Luisa Lantieri

Forza Italia “conquista” all’ ARS Daniela Ternullo e Luisa Lantieri


Marianna La Barbera

Le deputate regionali Daniela Ternullo e Luisa Lantieri, entrambe provenienti da Ora – Sicilia al Centro, aderiscono al gruppo parlamentare di Forza Italia all’ARS.

La siracusana Daniela Ternullo

Nuovo colpo doppio, dunque, messo a segno da Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale degli azzurri in Sicilia. Anche questa volta, si tratta di due donne: alla fine di ottobre, infatti, Forza Italia aveva già incassato l’ingresso di Margherita La Rocca Ruvolo e Marianna Caronia. Per quest’ultima, in realtà, si è trattato di un ritorno alla casa madre dopo alcune incomprensioni, oggi pienamente superate, con lo stesso Miccichè. Quattro “new entries” in tutto, dunque, consentono a Forza Italia un forte recupero in termini numerici. Con quattordici parlamentari ora il partito è, infatti, secondo per consistenza solo al Movimento Cinque Stelle, che ne annovera quindici al proprio interno. Per i berlusconiani in Sicilia, le ultime adesioni si traducono in un’occasione di rafforzamento nei territori, rappresentati più capillarmente da esponenti di riferimento nelle varie province. Nello specifico, Marianna Caronia a Palermo, Margherita La Rocca Ruvolo ad Agrigento, Daniela Ternullo a Siracusa e Luisa Lantieri ad Enna.

L’ ennese Luisa Lantieri

Si ridisegna in Sicilia, dunque, una nuova leadership forzista che punta sulle energie femminili. Orizzonti in linea con Azzurro Donna, il movimento che all’interno del partito, mira a rilanciare sul territorio nazionale la partecipazione attiva in politica delle donne. Nei prossimi giorni sarà annunciato ufficialmente il passaggio a Forza Italia da parte delle due deputate.

Potrebbero interessarti