L’Asd Sport Palermo dedica un trofeo alla memoria di Zamparini, ecco i dettagli

Fonte Immagine: feelrouge.tv

L’Asd Sport Palermo, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo e Sport, dedica un trofeo alla memoria dell’ex Presidente rosanero Maurizio Zamparini. L’evento, che si terrà presso il Centro Sportivo Pietro Pisani dal 27 al 29 dicembre, prevede la partecipazione di alcuni dei protagonisti del passato, tra cui l’ex direttore sportivo Rino Foschi e l’ex campione del Mondo Cristian Zaccardo. Di seguito tutti i dettagli.

Il comunicato ufficiale

“L’ Asd Sport Palermo – si legge sulla nota ufficiale – sta organizzando un evento di promozione turistica della Città di Palermo, in occasione della Manifestazione Sportiva di calcio giovanile “1° Trofeo Internazionale Maurizio Zamparini”, presso il Centro Sportivo Pietro Pisani. L’evento voluto dal Comune di Palermo, Assessorato Turismo e Sport, è dedicato all’ex presidente rosanero (scomparso l’1 febbraio 2022) che rilevò la società siciliana da Franco Sensi il 21 luglio 2002, rimanendo al timone del club fino alla stagione 18-19. Una lunga era che ha rappresentato per il club siciliano il periodo migliore della sua storia calcistica“.

Con Zamparini i rosanero, dopo essere tornati in Serie A a distanza di 33 anni, hanno assaporato per la prima volta l’Europa e hanno sfiorato la vittoria di una Coppa Italia, mostrando a tratti un grande calcio e mettendo in mostra giocatori di calibro mondiale. La sua passione e dedizione per il Palermo Calcio hanno contraddistinto stagioni ricche di indimenticabili trionfi e colme di entusiasmo. Tanti i palermitani che grazie a lui hanno riscoperto l’amore per i colori rosanero, in uno spirito di condivisione che ha saputo unire la città”.

Con lui, non solo la squadra rosanero, ma la città tutta, la Sicilia e i suoi tifosi, hanno gioito e sognato. Da friulano è diventato siciliano nell’animo e, anche per questo, l’Asd Sport Palermo ha ritenuto opportuno organizzare un Trofeo di Calcio giovanile Internazionale, per ricordarlo e soprattutto non dimenticare tutti i giovani campioni scoperti nel corso della sua presidenza”.

Il trofeo è dedicato alle categorie Under 15 e 17. Da venerdì 27 dicembre si affronteranno squadre professionistiche nazionali ed internazionali come lo Sliema Wanderers FC, proveniente da Malta, il Catania FC e naturalmente il Palermo. Le altre squadre partecipanti saranno la Polisportiva Calcio Sicilia, vincitrice di uno Scudetto under 17, il CUS Palermo, il Buon Pastore, la Fortitudo Bagheria, il Castelvetrano Selinunte e l’FC Belice Sport di Partanna”.

Le gare si svolgeranno in 2 tempi della durata di 20 minuti ciascuno e si giocheranno in 11 contro11 su campo di dimensioni regolamentari, con porte regolamentari e utilizzo di palloni n.5. La finale Under 15 si svolgerà in due tempi della durata di 35 minuti, quella under 17 in due tempi di 45 minuti. Alla premiazione, prevista per domenica 29 dicembre alle 17.00 circa, sono previsti diversi ex protagonisti della gestione Zamparini, tra cui l’ex direttore sportivo Rino Foschi e l’ex campione del Mondo Cristian Zaccardo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook di Feel Rouge TV, media partner dell’evento”.

LEGGI ANCHE