Home Eventi e spettacolo Ad Aspra il concerto dell’Epifania del Coro “Stella Maris” di Baucina

Ad Aspra il concerto dell’Epifania del Coro “Stella Maris” di Baucina


Marianna La Barbera

In programma canti tradizionali del repertorio natalizio e brani religiosi. Appuntamento il 7 gennaio alle 21:00

In occasione dell’Epifania, il Coro “Stella Maris” di Baucina proporrà un concerto nella Parrocchia Maria Santissima Addolorata di Aspra, frazione di Bagheria in provincia di Palermo. 
L’evento si terrà sabato 7 gennaio alle 21:00. 
Diretto dal soprano Fortunata Lembo, il Coro “Stella Maris” eseguirà canti tradizionali del repertorio natalizio e brani di carattere religioso. 
L’iniziativa vedrà la presenza di Don Domenico La Monica e Don Vincenzo Battaglia, rispettivamente parroco di Baucina e4 di Aspra. 

IL PROGRAMMA 

Il Coro “Stella Maris” del piccolo Comune della Città Metropolitana di Palermo, noto soprattutto per la devozione e le solenni celebrazioni in onore di Santa Fortunata, proporrà quattordici pezzi. 
In scaletta “Va, pensiero” di Giuseppe Verdi, “Kyrie”, “Gloria” e “Sanctus” di Francesco Genovese
Il concerto prevede inoltre quattro brani del compositore Marco Frisina: “Il Canto del Mare”, “Vergine Maria”, “Cuore di Cristo” e “Il verbo si è fatto carne”. 
Nel programma anche “Ave Maris Stella”, “Astro del Ciel” di Franz Gruber, “Adeste Fidelis” di John Francis Wade, “Ave Verum”  di Wolfang Amadeus Mozart, “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e “Gli angeli delle campagne” di James Chadwick

Potrebbero interessarti