Assalto al Carrefour di Assago, è stato l’ex calciatore Massimo Tarantino a disarmare l’aggressore

Diversi tra dipendenti e clienti hanno cercato di fermare la furia omicida del 46enne. Decisivo l’intervento dell”ex giocatore del Bologna, dell’Inter e del Napoli

terrasini

Attimi terribili nel pomeriggio di ieri, 27 ottobre, al Carrefour di Assago, nel Milanese, dove un uomo armato di coltello ha ucciso un dipendente e ferito quattro persone. Tra queste c’è il giocatore del Monza Pablo Mari, che dovrà ora sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Intanto, vengono alla luce i primi dettagli sulla drammatica vicenda. Coinvolto un altro nome noto: è quello dell’ex calciatore Massimo Tarantino, che ha disarmato l’aggressore del Carrefour. 

“Non sono un eroe”

L’ex giocatore del Bologna, dell’Inter e del Napoli non si sente un eroe. Raggiunto da Fanpage.it ha infatti dichiarato: “Non ho fatto niente, non sono un eroe”. L’oggi dirigente sportivo ha raccontato di essersi accorto che qualcosa non andava perché l’aggressore “urlava fra gli scaffali”. È andato a vedere cosa stesse succedendo e poi ha deciso di intervenire.

Assalto al Carrefour di Assago, la ricostruzione

L’aggressione si è verificata poco dopo le 18. Un uomo italiano di 46 anni ha preso un coltello in vendita da uno scaffale e ha preso a colpire la gente presente all’intero del supermercato. A perdere la vita uno dei cassieri, Luis Fernando Ruggieri, 30 anni. Si registrano anche due feriti gravi e due persone che non sarebbero in pericolo di vita.

Sulle ragioni dell’agguato non si sa molto, ma le autorità hanno già fatto sapere che l’uomo ha evidenti problemi psichici. Portato negli uffici del comando provinciale di Milano, avrebbe continuato a dire frasi prive di senso, in evidente stato confusionale. Nella notte lo ha interrogato il pm Paolo Storari; il 46enne è accusato di omicidio e tentato omicidio plurimo.

Dalle prime verifiche è emerso che l’uomo, incensurato, era in cura da un anno per una grave crisi depressiva. Lo scorso 18 ottobre inoltre sarebbe stato già medicato in ospedale per ferite al volto che si era auto inferto.

Paura al Carrefour di Assago, ferito Pablo Marí

 Tra i feriti, come si accennava, c’è il calciatore del Monza Pablo Marí. Trasportato in codice rosso in ospedale, non è in pericolo di vita: si trova ricoverato all’ospedale Niguarda e sarà operato oggi. È stato infatti colpito alla schiena mentre faceva la spesa con la moglie e il figlio.

CONTINUA A LEGGERE

Accoltella 5 persone in un centro commerciale nel Milanese: un morto e ferito calciatore di Serie A