Assalto dei ragni in casa | Basta piantare questa piantina e il gioco è fatto: allontanati per sempre

Ragno - fonte_Canva - palermolive.it

Ragno - fonte_Canva - palermolive.it

Se in casa subisci un vero e proprio assalto da parte dei ragni, sappi che questa piantina ti potrebbe essere di grande aiuto. 

I ragni sono forse i peggiori inquilini che si possano avere in casa. Ce ne sono di diverse specie e dimensioni, ognuna di loro si contraddistingue per delle caratteristiche pecuniarie. Con il ragno violino in agguato in questi ultimi mesi, il ragno non è certo ben visto. Eppure una vecchia leggenda popolare ci dice che “il ragno porta guadagno“, ma sappiamo che, nonostante ciò sono molti coloro che non amano questo animale.

Debellarlo all’interno di una qualunque casa non è certo semplice. Quello che è certo è che quando si parla di ragni la popolazione di divide letteralmente. La loro presenza può spesso infastidire, moltissimi coloro che invece ne hanno letteralmente paura.

La realtà è che la loro tela dovrebbe essere in grado di intrappolare le zanzare, mosche e moscerini. Ma purtroppo crea non poco fastidio, anche in tutti coloro che cercano di tener perfettamente pulita la propria abitazione.

A dover contrastare la presenza dei ragni sono soprattutto coloro che abitano al piano terra o che hanno giardini confinanti. Però ci sarebbero dei modi completamente naturali di contrastarli.

I rimedi della nonna sono sempre i migliori

Li chiamano vecchi rimedi della nonna, ma sono estremamente efficaci. Oggi che si utilizzano in maniera sempre più abbondante rimedi completamente naturali, efficaci, ma anche estremamente rispettosi dell’ambiente. Per contrastare i ragni è possibile, o utilizzare alcune specifiche piante, ovvero preparare uno spray economico e casalingo.

Si può quindi preparare uno spray che si compone di di mezzo litro d’acqua e una decine di gocce di olio essenziale di menta. Spruzzando il composto nella zona delle porte e delle finestre è possibile contrastare l’ingresso dei ragni.

Menta - fonte_pexels - palermolive.it
Menta – fonte_pexels – palermolive.it

 Al menta è la tua vera alleata

La menta è una piata molto efficace contro i ragni. Molto semplice da coltivare, se ne possono avere diverse piante in giardino e sono tutte perfette per evitare che i ragni entrino in casa. Una pianta che emette un profumo estremamente forte che infastidisce l’animale e che lo dissuade.

Occorre posizionare le piante nella vicinanza di porte e finestre, accessi perimetrali, balconi e terrazzi. Quello che riguarda importante è prestare attenzione nel caso in cui si decida di piantare la menta a terra, essa è particolarmente infestante.