Assalto a portavalori in autostrada: panico e auto in fiamme in Emilia

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri

assalto portavalori

Momenti di alta tensione nella serata di ieri, quando una banda di malviventi ha assaltato un portavalori in autostrada, in prossimità del casello di Modena Sud. Spari, auto in fiamme e tanta paura, ma fortunatamente nessuno si è fatto male.

Diversi uomini armati hanno prima piazzato dei chiodi sulla carreggiata, al fine di bloccare il traffico; poi hanno fermato alcune vetture, costringendo i conducenti a scendere dalle auto, che hanno successivamente incendiato. Infine, hanno anche obbligato altre persone a porre le propri mezzi in una posizione tale da non consentire ulteriori accessi. Il tutto, per evitare che qualcuno potesse “intralciare” la zona in cui sarebbe transitato il furgone portavalori che avrebbero dovuto rapinare.

Ma qualcosa non è andato nel verso sperato, costringendo così la banda a fuggire prima di mettere a segno la rapina al portavalori. Sul posto è giunto anche un elicottero del 118, per il timore, poi scongiurato, che qualcuno potesse avere subito gravi conseguenze.

Proseguono ancora le ricerche, sulla base dei rilievi della polizia stradale e delle numerose testimonianze dei presenti che gli inquirenti stanno raccogliendo.