Le immagini degli assembramenti a Milano di domenica, con circa 30 mila tifosi dell’Inter a piazza Duomo che si sono ritrovati per festeggiare la vittoria dello scudetto. A Palermo, lo chef Natale Giunta non ci sta e attraverso il suo profilo Facebook ha annunciato che a prescindere dal colore della Sicilia, da lunedì lui riaprirà il locale
“Dopo le immagini di Milano è arrivato il momento d’agire o morire. Da lunedì o siamo Gialli o siamo Arancioni Io APRO a Palermo (Ristorante Castello a Mare). Vi aspetto dalle 12 alle 22,il buonismo l’avete calpestato e umiliato. Disobbedienza”.
A marzo, lo chef aveva organizzato una manifestazione a Palermo, scendendo in campo in prima persona per mostrare il malessere di diverse categorie economiche. Tanti i lavoratori e gli imprenditori presenti. Unanime il coro: ristori subito o riaperture immediate.
Una protesta molto partecipata e che aveva coinvolto diverse categorie: dallo sport al compartimento Ho.Re.Ca., dalla ristorazione al mondo della fotografia e dello spettacolo. Tante le voci, unanime il coro: riaperture o ristori immediati.