Assembramento in un bar: carabinieri multano poliziotti

Disposta l’immediata chiusura del bar

ditta

Poliziotti multati da alcuni Carabinieri. Sembra una barzelletta, invece è accaduto sul serio, in un comune di 70 mila abitanti in provincia di Cosenza in Calabria. Si tratta di Corigliano-Rossano.

Secondo le ricostruzioni, una pattuglia di carabinieri in servizio si sarebbe fermata davanti ad un locale pubblico per chiedere un caffè e consumarlo -(come impongono le regole anti-Covid e la colorazione arancione della regione) fuori dal locale. Quando i due militari, però, sono entrati all’interno del bar per ordinare, hanno notato subito qualcosa di strano. E così, bevuto il loro caffè, sono rientrati; stavolta per lavoro.

Al bancone, senza mascherine e senza distanza di sicurezza, c’era un gruppo di poliziotti del commissariato cittadino. Dopo aver contemplato la scena per qualche secondo, i carabinieri si sono avvicinati per fare il loro dovere. Hanno quindi dovuto richiedere agli agenti in divisa di allontanarsi, multandoli poi per assembramento e violazione delle norme per la prevenzione del contagio.

Stesso provvedimento pure per un dirigente della sanità locale che era lì a prendere un caffè assieme a loro. Ai titolari del locale è andata peggio: è stata infatti disposta l’immediata chiusura del bar.