Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commenta attraverso una nota l’operazione assenteismo cimiteri condotta dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale. L’indagine ha permesso di arrestare 18 dipendenti comunali. L’accusa è falsa attestazione di presenza in servizio e truffa ai danni dell’Amministrazione Comunale.
“Grande apprezzamento per l’attività di indagine della Polizia municipale e dei Carabinieri che ha permesso di individuare, con la massima collaborazione dell’Amministrazione comunale, un altro dei tasselli della gravemente difettosa situazione dell’ufficio che si occupa della gestione dei cimiteri comunali.
Ai provvedimenti dell’Autorità giudiziaria seguiranno, oltre alla ovvia costituzione di parte civile, da subito delle severe misure disciplinari. Esse saranno commisurate alla gravità dei comportamenti che hanno arrecato un danno gravissimo non solo all’immagine dell’Amministrazione, ma soprattutto ai servizi resi ai cittadini. E, in particolare, ai familiari dei defunti. Anche come forma di rispetto nei loro confronti queste misure disciplinari saranno ai massimi livelli consentiti dalla normativa e dai contratti di lavoro”.
Continua a leggere sull’argomento…