Assicurazione auto, adesso puoi risparmiare il 30% subito: ti serve solo questo numero da inviare | L’iniziativa che ti salva il conto in banca

Assicurazione auto - fonte_Canva - palermolive.it

Assicurazione auto - fonte_Canva - palermolive.it

Il 30% in meno sull’assicurazione auto immediatamente. Quello che ti serve per ottenere uno sconto è solo un numero.

L’assicurazione della tua automobile è una delle voci che incide sul tuo bilancio familiare. In alcuni casi si tratta di una spesa non indifferente da affrontare annualmente.

Purtroppo evitarla non è assolutamente possibile, essendo essa prevista dal Codice della Strada. L’RC auto è ciò che ci permette di evitare di finire nei guai nel caso in cui ci sia un sinistro.

Negli ultimi anni la presenza di veicoli in strada è aumentata nettamente e sono molte le famiglie che presentano più di una vettura all’interno del proprio nucleo.

In questa prospettiva riuscire a risparmiare è indispensabile, quindi cerchiamo di comprendere come abbattere il costo dell’assicurazione del 30% in maniera molto semplice. Quello che serve sembra essere solo ed esclusivamente un numero.

Risparmiare sull’assicurazione auto è facile

Parafrasando uno slogan pubblicitario molto noto, risparmiare sull’assicurazione auto è facile, sarà sufficiente conoscere come farlo nella maniera corretta. Se si tratta di una spesa da affrontare obbligatoriamente occorre andare a ricorrere a qualche trucchetto per abbattere il prezzo. Molto utilizzati negli ultimi anni, sono le piattaforme online, in grado di garantire un buon risparmio in maniera anche abbastanza semplice. Grazie a dei siti specializzati nel settore assicurativo, in pochissimi minuti è possibile confrontare i prezzi delle varie compagnie e quindi avere la tariffa migliore.

Lo stesso è possibile fare, recandosi nelle agenzie plurimandatarie, che possono confrontare i prezzi e quindi proporre la compagnia che offre il prezzo migliore sul mercato, ad ogni singolo rinnovo. Ma questo è solo un modo che si ha a disposizione per avere un buon risparmio. Abbattere il contro del 30% è però, tutta un’altra storia.

Risparmiare sull'RC Auto - fonte_Canva - palermolive.it
Risparmiare sull’RC Auto – fonte_Canva – palermolive.it

Il 30% in meno assicurato

Come accennato in precedenza, all’interno di una stessa famiglia sono spesso presenti diversi veicoli. Ovviamente, in genere, i componenti di una stessa famiglia tendono ad affidarsi alla stessa compagnia, un po’ per comodità, ma da adesso in poi lo faranno anche per convenienza. ConTe.it propone il programma Family&Friend che permette di godere di sconti speciali sulle polizze delle automobili, sia dei familiari che degli amici. Un vantaggio non indifferente, considerando i tempi economici che corrono.

Per ottenere lo sconto sarà sufficiente condividere la propria targa e invitare gli amici a fare un preventivo sul portale ConTe.it. In questo modo si potrà ottenere il 25% di sconto sulle assicurazioni RC Auto e il 30% sull’assicurazione RC Moto. Lo sconto si applica solamente alle nuove polizze e non a quelle già aperte, ovvero, scadute da meno di 10 mesi.