Assistenza a minori con disabilità gravi, il Comune di Palermo cerca operatori: i requisiti e come candidarsi
L’Amministrazione comunale è alla ricerca di operatori e operatrici “Profilo A” nell’ambito del servizio di assistenza specialistica ai minori con disabilità gravi che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio cittadino.
Come candidarsi?
I candidati potranno inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre le 23:59 del 2 dicembre 2024, via pec all’indirizzo serviziscuole@cert.comune.palermo.it da un indirizzo pec del candidato o brevi manu presso la sede dell’Area dell’Istruzione e Formazione di via Notarbartolo 21/A.
I requisiti
Per partecipare alla selezione bisogna essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea breve o Magistrale in Psicologia;
- Laurea breve o Magistrale in Scienze Pedagogiche o scienze della Formazione Continua;
- Laurea quadriennale V.O. in Scienze dell’Educazione;
- Laurea quadriennale in Pedagogia V.O.;
- Laurea quinquennale in Psicologia V.O.;
- Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria;
- Laurea breve o Magistrale in Tecnico della riabilitazione psichiatrica;
- Laurea breve o Magistrale in terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva;
- Laurea breve o Magistrale in logopedia;
- Laurea breve o Magistrale in Servizio Sociale con esperienza in ambito educativo di almeno 250 ore o formazione post-laurea di almeno 6 mesi;
- Diploma di scuola Secondaria di II grado unitamente al titolo formativo di cui al D.A. dell’Istruzione e Formazione Professionale n. 5630 del 19/07/2017.
All’avviso non potranno partecipare i professionisti già inseriti nella graduatoria triennale profilo A (avviso Prot. n. 824243 del 27/07/2022), e nelle graduatorie di cui agli avvisi straordinari Prot. numero 753920 del 22/06/2023, numero 1392769 del 18/10/2023 e numero 193718 del 21/02/2024.
Per maggiori dettagli CLICCA QUI.