Home Cronaca di Palermo Assoimpresa : “Proficuo confronto con Giuliano Forzinetti”

Assoimpresa : “Proficuo confronto con Giuliano Forzinetti”


Marianna La Barbera

L'associazione di categoria ha incontrato l'esponente della giunta Lagalla e ha avanzato alcune richieste, quali la modifica dell'articolo 5 sulle nome tecniche di attuazione del piano commerciale

Avvio di un percorso costruttivo tra Assoimpresa e l’assessore al Comune di Palermo Giuliano Forzinetti, titolare delle Attività produttive. 
Lo sottolinea il presidente dell’associazione di categoria Mario Attinasi, che definisce l’incontro svoltosi con l’esponente della giunta Lagalla “produttivo e proficuo”. 
Tanti i temi discussi, tra cui la modifica dell’articolo 5, fortemente richiesta da Assoimpresa anche alla passata amministrazione, ma senza successo.
Al centro dell’attenzione, anche la lotta all’abusivismo, la programmazione condivisa sulla stesura del piano commerciale della città sul tema della destagionalizzazione turistica della città. 
Proprio su questo punto, Giuliano Forzinetti si è impegnato a mettere in agenda un ulteriore incontro coinvolgendo anche l’assessore al Turismo Sabrina Figuccia.

LE VALUTAZIONI POSITIVE DI ASSOIMPRESA 

Molta soddisfazione, al termine dell’incontro, da parte del presidente Mario Attinasi.
“Il confronto con Giuliano Forzinetti – sottolinea – è stato proficuo”. 
“L’ assessore è competente, serio e motivato – dichiara – e ci sono tutti i presupposti per avviare un percorso produttivo e virtuoso a favore delle imprese”.
All’incontro erano presenti, oltre a Mario Attinasi, i vice presidenti di Assoimpresa Vito Minacapelli e Aida Faraone e il responsabile dell’Area Credito Giacomo Siragusa.
In rappresentanza dell’Area Formazione di Assoimpresa, l’incontro ha visto la presenza di Davide Serughetti e Alessio Correnti, rispettivamente responsabile e dirigente.
Hanno partecipato, inoltre, i presidenti delle federazioni FIWELL – parrucchieri, estetiste, centri benessere, palestre e tatuatori  e FIMO -moda e abbigliamento –  Ivan Rossi e Marco Di Giovanni

LE PAROLE DELL’ ASSESSORE 

“Esprimo apprezzamento -dichiara il titolare delle Attività produttive –  per lo spirito e la disponibilità di collaborazione emerso dal confronto con i vertici di Assoimpresa”.
“Durante l’incontro  – aggiunge Giuliano Forzinetti – abbiamo condiviso le principali priorità su cui stiamo intervenendo”. 
“Ovvero, la modifica dell’ articolo 5 sulle norme tecniche di attuazione del piano commerciale – spiega – e la sinergia con i privati e le associazioni di categoria per la valorizzazione del patrimonio comunale“.
“E inoltre – conclude – il funzionamento di alcuni servizi alle imprese, la riqualificazione di nuove aree e lotta all’abusivismo”.

 

Potrebbero interessarti