Home Dall'Italia “Assumo solo donne ‘anta’ perché hanno già fatto figli”: bufera su Elisabetta Franchi

“Assumo solo donne ‘anta’ perché hanno già fatto figli”: bufera su Elisabetta Franchi


Redazione PL

"Welcome to Medioevo" è solo una delle frasi utilizzate in queste ore per commentare le dichiarazioni rilasciate dalla famosa stilista italiana

franchi

“Nelle cariche importanti assumo solo donne ’anta’ che hanno già fatto figli perché non posso vedermele mancare per due anni”. A parlare è una donna, di successo, al vertice di una casa di moda: la stilista bolognese Elisabetta Franchi.

“Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e si ti viene a mancare è un problema, quindi anche io da imprenditore responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini perché…”. “Va fatta una premessa – ha quindi proseguito -: oggi le donne le ho messe ma sono anta, questo va detto, comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto e quindi io le prendo che hanno fatto tutti i giri di boa, sono al mio fianco e lavorano h24, questo è importante”.

LE REAZIONI

Tantissimi i commenti di sdegno su Twitter. “Durante la PRIMA GUERRA MONDIALE – scrive un utente – Luisa Spagnoli introdusse alla Perugina il diritto all’allattamento, il congedo di maternità e asili nido per le sue operaie. Nel 2022 diamo spazio a Elisabetta Franchi che invece orgogliosamente assume donne anta che, probabilmente, hanno già svolto il loro DOVERE ossia procreare e probabilmente saranno già sposate e divorziate. Questo per una questione di produttività. Quanti passi in avanti abbiamo fatto in più di 100 anni”.

IL VIDEO

LA REPLICA DI ELISABETTA FRANCHI

La stilista ha così replicato alle polemiche scoppiate in queste ore.

franchi

 

Potrebbero interessarti