Il colosso americano dell’e-commerce Amazon assumerà in Italia entro l’anno 1600 persone per fare fronte alle crescenti richieste dei clienti. La notizia è stata resa nota direttamente dall’azienda tramite un comunicato. I nuovi posti di lavoro coincideranno con l’apertura di nuovi centri logistici. A fine 2020 il totale dei dipendenti Amazon in Italia passerà da 6900 a 8500 unità. La società americana ha sottolineato che le nuove opportunità di lavoro saranno destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza in ambiti come lo sviluppo di software, la linguistica, la logistica, le risorse umane e l’IT.
Contestualmente alle nuove assunzioni partirà anche un piano di espansione che prevede l’apertura di due nuovi Centri di Distribuzione, a Castelguglielmo/San Bellino nel Veneto e a Colleferro nel Lazio, e sei ulteriori depositi di smistamento a Catania, Cagliari, Genova, Pisa, Brescia, Parma e Milano, che saranno completati entro la fine del 2020.
I nuovi posti di lavoro offerti da Amazon offrono opportunità di crescita professionale, una retribuzione competitiva, e un pacchetto completo di benefit, tra cui l’assicurazione sanitaria privata contro gli infortuni e sconti per acquisti su Amazon.it a tutti i dipendenti. Ci saranno opportunità anche per candidati senza esperienza da formare direttamente tramite corsi professionalizzanti proposti dalla stessa azienda. Nel 2019, Amazon ha pagato, in media, oltre 17,2 milioni di Euro al mese in remunerazioni e stipendi ai suoi dipendenti in Italia.
————
———————-