Assunzioni immediate, stipendio da 6.000 € al mese: in questa città cercano personale | Fai domanda

In questa città gli stipendi arrivano fino a 6.000 euro depositphoto - Palermolive.it

In questa città gli stipendi arrivano fino a 6.000 euro depositphoto - Palermolive.it

C’è una città in cui lo stipendio mensile arriva fino a 6.000 euro e si continua ad assumere: invia la tua candidatura.

Quasi tremila annunci di lavoro, con possibilità di assunzione per chiunque, a prescindere dal titolo di studio. Si cercano meccanici, gommisti, elettricisti, muratori, idraulici, ma anche professionisti qualificati, nel cui novero rientrano ingegneri dei dati, ingegneri paesaggistici, tecnici di supporto delle stazioni e tecnici edili.

A questo quadro positivo, nel quale si fanno largo profili di natura diversa, si aggiunge lo stipendio mensile, che in media si aggira intorno ai 6mila euro al mese. Più precisamente è di 6.118 euro al mese, con un salario minimo per lavoratori privi di qualifica che si attesta a quota 2.570,93 euro e arriva fino a 3.085,11 euro per quanti possiedono una qualifica.

Estremamente interessante è anche il dato inerente al tasso di disoccupazione, che arriva appena al 5,7%: una percentuale decisamente bassa e che, sommata ai numeri e alle statistiche di cui sopra, rende la città in questione il locus amoenus per tutti i lavoratori, tanto che sono sempre di più coloro che scelgono di trasferirvisi per migliorare la qualità della propria esistenza.

Una svolta a tutti gli effetti e alla portata sostanzialmente di chiunque, a tal punto che – laddove siate in cerca di occupazione o non siate soddisfatti (da un punto di vista economico, ma non solo) del vostro attuale posto di lavoro – vi esortiamo a prendere in seria considerazione tale ipotesi e a inviare la vostra candidatura.

Stipendio da 6mila euro al mese: è la città più ambita, tutti vogliono trasferirvisi

La buona notizia è che questa città esiste realmente, quella meno positiva è che non si trova in Italia. Stiamo infatti parlando di Lussemburgo, capitale dell’omonimo Paese europeo, dove per poter vivere ai nostri connazionali è richiesto un attestato di registrazione, emesso dagli uffici comunali locali.

In Lussemburgo lo stipendio annuale medio è pari a 73.418 euro, più del doppio rispetto a quello italiano (30.284 euro lordi). Le possibilità di impiego sono reperibili sul portale telematico denominato Eures. Importante – ma non sempre determinante ai fini dell’assunzione – è la padronanza della lingua francese, idioma ufficiale dell’amministrazione.

Lussemburgo
Lussemburgo (foto Pixabay) – Palermolive,it

Lavorare in Lussemburgo con uno stipendio da sogno: ecco come fare

A livello di documentazione, non sono richiesti il visto e/o il passaporto, ma semplicemente l’attestato di registrazione a cui facevamo riferimento poche righe fa.

Per conseguirlo è obbligatorio un documento d’identità, oltre ad altri tre requisiti indispensabili: il primo consiste nell’essere lavoratori dipendenti o autonomi oppure nell’essere iscritti a un istituto accreditato per seguire un corso di studi o formazione professionale. In seconda battuta serve disporre di risorse economiche sufficienti per garantire la sopravvivenza del proprio nucleo familiare e, infine, di una polizza sanitaria.