Home Salute e Famiglia Astrazeneca, sospese in Sicilia le vaccinazioni under 60

Astrazeneca, sospese in Sicilia le vaccinazioni under 60


Redazione PL

Confermate le seconde dosi e gli open day previsti per il weekend

astrazeneca

La Sicilia sospende per il momento le vaccinazioni con Astrazeneca per gli individui al di sotto dei 60 anni. A deciderlo la Regione Siciliana, che ha scelto la via delle prudenza dati i recenti casi di trombosi in giovani donne vaccinatesi col siero.

“Alla luce delle recenti notizie di stampa relative alle posizioni assunte dal presidente del Comitato tecnico scientifico in riferimento al bilancio rischi/benefici circa la somministrazione del vaccino Vaxzevria (ex Astrazeneca, ndr) ai soggetti di età inferiore ai 60 anni, e in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte del medesimo organo si dispone, in via cautelativa, la sospensione con effetto immediato, della somministrazione a tutti i cittadini di età inferiore ai 60 anni”. Così si legge nella lettera inviata ai direttori generali delle Aziende sanitarie e ai commissari Covid dell’Isola. “

Le seconde dosi restano invece garantite, per lo meno “in assenza di evidenza scientifica contraria”, come precisa il dirigente generale del Daose, Mario La Rocca.

Gli open day programmati per questo weekend restano confermati, ma le vaccinazioni saranno effettuate col siero di Johnson & Johnson.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo