Atleta di Red Bull sfida l’impossibile: “Attraversare lo Stretto di Messina su un filo”
L’atleta estone Jaan Rose si prepara a compiere una sfida dai tratti impossibili in Sicilia. Lo slackliner Red Bull attraverserà lo Stretto di Messina camminando su un filo largo appena 1,9 cm, sospeso a una vertiginosa altezza di oltre 200 metri sul livello del mare. Un’impresa che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso.
La data di questa sfida contro la fisica deve ancora essere definita- si sceglierà in base alle condizioni climatiche in Sicilia- ma a partire dal luglio 2024 Rose affronterà un percorso mozzafiato di oltre 3,5 chilometri, la distanza che separa la costa della Calabria da quella siciliana. Le imprese atletiche passate di Jaan Roose hanno sempre lasciato senza parole, ma questa volta lo slackliner estone ha deciso di spingersi oltre ogni limite finora raggiunto, fisicamente ed emotivamente parlando.
Leggi anche: Diletta Leotta si è sposata, mega party sull’isola di Vulcano – FOTO
Il percorso su un filo sottilissimo partirà da Santa Trada (Villa San Giovanni), da un punto del pilone alto 265 metri – misura superiore al più alto grattacielo italiano – e cercherà di arrivare a Torre Faro (Messina) ad un’altezza di 230 metri. Il tempo stimato dal team Red Bull per realizzare questa impresa è di circa 3 ore.
Un attraversamento incredibile sullo Stretto di Messina che non solo potrebbe infrangere il record mondiale di slackline, superando di quasi un chilometro il precedente primato (2,7km circa), ma che rappresenterà una sfida senza precedenti che incollerà la Sicilia e il resto del mondo.
Fonte foto: @jaanrose