Europei Monaco, gioia per due palermitani: oro per Di Liberto e bronzo per Zoghlami
Dalla Germania arrivano belle soddisfazioni per lo sport palermitano
L’atleta del Cus Palermo Osama Zoghlami ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Monaco nella finale continentale dei 3000 siepi di atletica. Settimo il fratello gemello, Ala. “Abbiamo preparato la gara per fare selezione andando forte – ha dichiarato Osama al termine della gara -, cercando di arrivare in volata al massimo in quattro e giocarci tutto. Il finlandese mi ha sorpreso, in batteria non era apparso così brillante. In ogni caso sono felice e vengono ripagati tutti i sacrifici fatti in questi mesi per preparare gli Europei”.
“Grande soddisfazione per tutto il Cus Palermo – commenta il presidente Giovanni Randisi – che in questi due ragazzi vede la massima espressione di un movimento ampio, capace di abbracciare dieci discipline. Un risultato prestigioso frutto del grande lavoro dei ragazzi e del tecnico Gaspare Polizzi”.
Medaglia d’oro invece per il palermitano Andrea Di Liberto atleta del Club canottieri Trinacria e Manfredi Rizza (figlio di palermitani) nel K2 200 maschile agli Europei di canoa velocità.
IL COMMENTO DEL SINDACO DI PALERMO LAGALLA
Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha commentato i risultati ottenuti in Germania da due palermitani: “Sono state giornate ricche di gioia e soddisfazioni per lo sport palermitano a livello internazionale. Ai Campionati europei multi-sport di Monaco di Baviera, in Germania, dopo la medaglia di bronzo bronzo nell’atletica leggera del palermitano d’adozione che corre per il Cus Palermo, Osama Zoghlami, nei 3.000 siepi, è arrivata anche la medaglia d’oro conquistata dal palermitano Andrea Di Liberto. L’atleta del Club canottieri Trinacria è salito sul tetto d’Europa della canoa in coppia col pavese Manfredi Rizza, figlio di palermitani, nella prova del K2 200. In questa domenica voglio celebrare i trionfi sportivi di questi ragazzi. Palermo vi ringrazia ed è orgogliosa di voi”.