Home Dal mondo Attacco con arco e frecce in Norvegia, identificato l’aggressore

Attacco con arco e frecce in Norvegia, identificato l’aggressore


Redazione

Si tratta di un uomo danese. La Polizia lo interrogherà nelle prossime ore, ipotesi attentato terroristico

arco

E’ un danese di 30 anni l’autore dell’attacco con arco e frecce avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì in Norvegia, nella città di Kongsberg. Lo ha riferito il capo della polizia locale Oyvind Aas. Cinque i morti e due feriti in prognosi riservata, è il bilancio totale dell’aggressione.

Il trentenne ha agito da solo, così come confermato dal capo della Polizia. Da stabilire il movente del gesto, l’ipotesi è quella di un attentato terroristico. Il tutto è iniziato poco dopo le 18, quando l’uomo ha iniziato a colpire le persone nei pressi di un supermercato, in una zona residenziale della città. Tra i feriti ci sarebbe anche un agente di polizia che in quel momento era fuori servizio.

La polizia ha arrestato il danese pochi minuti prima delle 19, dopo un “confronto”. Nelle prossime ore la polizia interrogherà il trentenne per capire cosa ci sia davvero dietro l’attacco di mercoledì pomeriggio. Secondo indiscrezioni, inoltre, girerebbero dei video su YouTube dell’uomo, con in mano arco e frecce, che annuncia il suo attacco.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti