Attenzione! Questi mandarini potrebbero rovinarti la vescica: il rischio che nessuno ti ha mai detto
Massima allerta per il tipo di mandarini che stai mangiando, perché questa varietà ti distrugge la vescica. Puoi finire in ospedale.
I mandarini sono una tipologia di frutta che piace praticamente a tutti e proprio in questo periodo dell’anno se ne consumano a chili.
Tuttavia, devi prestare la massima attenzione a quale tipo di mandarini immetti nel tuo corpo perché alcuni possono essere deleteri per la tua salute.
Nel dettaglio, ci sono alcune varietà di mandarini che possono rovinarti la vescica e questo si traduce in gravi problemi di salute.
Quando vai a fare la spesa, stai attento ai mandarini che decidi di comprare perché, se sbagli, potresti portarti a casa un frutto devastante per la tua vescica.
Mandarini, nemici della vescica
Alcuni tipi di mandarini possono distruggerti la vescica e, per evitare il peggio e correre all’ospedale più vicino, devi saper scegliere il giusto frutto. Ci sono vari indizi che possono aiutarti nella scelta del perfetto mandarino, quindi non sbagliare più ed assicurati di salvaguardare la tua vescica. Un primo indizio per trovare il giusto mandarino è il suo colore.
La colorazione tipica dei mandarini è l’arancione, quindi quando vedi dei mandarini verdi significa che sono poco maturi. La maturazione del frutto è fondamentale per la salute della tua vescica, perché il mandarino, come gli altri agrumi, contiene acido citrico e se non è abbastanza maturo questa sostanza ti rovina la vescica.
Come scegliere i mandarini innocui per la tua vescica
Ci sono alcuni mandarini che sono particolarmente aciduli e, oltre alla loro colorazione verdastra, abbiamo anche un ulteriore indizio. I mandarini della varietà King e Satsuma contengono più acido citrico rispetto alla maggior parte e questi possono dare disturbi anche gravi alla vescica delle persone che li consumano. I soggetti più a rischio sono le persone affette da cistite interstiziale, infezioni urinarie frequenti e iperattività vescicale. Per questi soggetti mangiare i mandarini troppo aciduli è deleterio perché vanno ad acuire i loro disturbi e a peggiorarli notevolmente.
Tuttavia, l’eccessiva acidità dei mandarini può dare fastidio a chiunque andando ad irritare le pareti vescicali stimolando le contrazioni e ‘costringendo’ ad andare al bagno più frequentemente sentendo anche del bruciore. Per evitare il peggio, scegli i mandarini più maturi (più arancioni), limita il consumo ad un massimo di 2 o 3, bevi tanta acqua per diluire l’acido citrico presente nel frutto ed evita i succhi concertati di mandarino. Se noti che anche così facendo la tua vescica si irrita lo stesso, opta per altri frutti come la banana, la pera o la mela.