Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso la sua piena solidarietà, insieme a quella dell’intera giunta comunale, all’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, vittima di un grave atto intimidatorio.
Qualche giorno fa, l’assessore ha scoperto che la sua auto, parcheggiata nei pressi degli uffici comunali in via Ugo La Malfa, era stata danneggiata con dei graffi, probabilmente causati da una chiave o un oggetto appuntito. L’episodio è stato prontamente denunciato alle autorità competenti, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze del gesto e identificare i responsabili.
“In attesa di chiarire dalle indagini se questo episodio sia collegato agli approfondimenti in corso sulla presenza di abusivi all’interno della Fiera del Mediterraneo, ribadisco che la sfida del rilancio e del ripristino della legalità in questo spazio strategico per la città non riguarda solo l’assessore Forzinetti, ma tutta l’amministrazione comunale”, ha dichiarato Lagalla. Il primo cittadino ha sottolineato il proprio sostegno all’assessore, auspicando che le forze dell’ordine possano identificare al più presto i responsabili di queste “vigliacche intimidazioni”.
Lagalla ha poi aggiunto: “Confidiamo nello sviluppo delle indagini per chiarire se vi sia un collegamento con le verifiche in corso sulla Fiera, ma una cosa è certa: l’amministrazione è compatta e determinata a non arretrare di fronte alle sfide poste dalla legalità”.