Atto vandalico alla sede dell’ottava circoscrizione, danneggiato totem realizzato dai bambini delle scuole
Inaugurato in via Enrico Fileti, il totem è il prodotto del lavoro degli studenti sotto la guida dello scultore Luca Mannino
Atto vandalico nella sede dell’ottava Circoscrizione, a Palermo. Nella notte ignoti hanno danneggiato il totem realizzato dagli giovani studenti delle scuole Abba, Alighieri e D. Almeyda. Inaugurato in via Enrico Fileti, il totem è il prodotto del lavoro di bimbi e ragazzi sotto la guida dello scultore Luca Mannino, nell’ambito di un’iniziativa di partecipazione dei più piccoli alla vita della comunità.
A dare l’annuncio è Marcello Longo, presidente della Circoscrizione. “Gravissimo atto vandalico all’ #OttavaCircoscrizione! – si legge in un post – Stanotte è stato gravemente danneggiato il “totem” informativo appena realizzato e inaugurato dai bambini e ragazzi delle scuole Abba, Alighieri e D. Almeyda! TUTTI INSIEME all’unisono abbiamo già deciso:
#LORIPARIAMOALLINFINITO”.
“Atto vandalico che offende la nostra comunità”
“La notizia dell’atto vandalico ai danni del totem informativo realizzato dai gruppi studenteschi dell’ottava circoscrizione offende la nostra comunità e mortifica il lavoro degli alunni delle scuole Abba, Alighieri e Almeyda che con passione e impegno hanno offerto un servizio al territorio”. Così il sindaco Roberto Lagalla commenta l’accaduto.
“Un gesto ignobile che ci offende tutti, ma soprattutto offende il lavoro degli insegnanti e dei loro alunni che ogni giorno alimentano, attraverso il loro percorso educativo, la cultura della legalità – prosegue -. A tutti loro rivolgo un plauso per la tempestiva voglia di reagire all’atto di vandalismo, rimettendosi al lavoro per ripristinare il totem danneggiato. Il loro comportamento è esemplare e testimonia la voglia di non arrendersi. Al Presidente e ai consiglieri dell’ottava circoscrizione, alla comunità studentesca tutta esprimo solidarietà e vicinanza, auspicando che quanto accaduto possa non ripetersi”
Foto da Facebook Marcello Longo
Non c’è pace per il Centro di Accoglienza Padre Nostro: ennesimo atto vandalico