Tragedia nell’Alessandrino dove un ragazzo di 17 anni è stato investito e ucciso da un treno vicino alla stazione di Felizzano. Il giovane era arrivato in Italia a dicembre come minore straniero non accompagnato. Dopo una breve permanenza nella comunità per minori, era stato affidato a una famiglia.
Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’accaduto. Dalle prime informazioni di Rfi, pare che il 17enne avrebbe attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso. Evacuato il treno, sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, e la Polfer per i rilievi del caso. I sanitari altro non hanno potuto che constatare il decesso della vittima. Presenti anche volontari della protezione civile di Felizzano, Quattordio e Solero per l’evacuazione del convoglio.
La polizia ha confermato che il treno della tratta Torino-Genova proveniva dal capoluogo piemontese e in quel momento, alle 7:15, il ragazzo ha attraversato i binari. È morto sul colpo e secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di una fatale distrazione.