“Organizza un fine settimana con i tuoi figli per permettere al Signore di utilizzare noi”. Sono queste le parole di Sabrina Fina e Massimo Carandente, la coppia palermitana arrestata per la strage di Altavilla.
Secondo gli inquirenti, sono stati i due palermitani, che si facevano chiamare i “Fratelli di Dio”, a convincere Giovanni Barreca a “purificare” la sua famiglia, partecipando alla mattanza.
In un audio della coppia, trasmesso a Pomeriggio Cinque, i due si rivolgono al Barreca: “Non essere scoraggiato dalle difficoltà che ti vengono messe davanti. Perché Lui noi non ci lascia e non ci abbandona. Per ogni cosa che Lui permette, c’è un motivo. Infatti, ci ha messo nel cuore di organizzare un fine settimana con i tuoi figli e dobbiamo venire a pregare”.
“Non lasciamo che le circostanze prendano il sopravvento, non mettiamo impedimenti nelle cose che sappiamo che vanno fatte”, aggiunge Massimo Carandente. “Avete bisogno di un supporto fraterno, di ricevere una preghiera. Poi il resto lo fa il Signore, lasciamo che operi. Non impediamo a lui di operare”. La Fina poi aggiunge: “Tu organizza un fine settimana per permettere al Signore di utilizzare di me e Massimo per venire a pregare per voi. E utilizzerà anche te, perché ti ha scelto. Ti ha chiamato per nome e l’ha dimostrato. Non mollare perché il Signore ha un piano per ogni cosa”.