Oggi pomeriggio nell’Aula Bunker del carcere Ucciardone si è conclusa la prima conferenza internazionale dei Procuratori generali del Consiglio d’Europa. Presente anche il del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Il sindaco Leoluca Orlando, presente alla cerimonia di chiusura dell’evento dedicata al ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e agli agenti delle rispettive scorte, ha accolto il Presidente della Repubblica e ha ringraziato tutte le cariche istituzionali che hanno partecipato a “questa conferenza che, conclusasi nel ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio, ha rappresentato un momento importante per la vita della nostra città, dell’intero Paese e del mondo. Ha fornito un contributo ulteriore all’impegno di promuovere una cultura di legalità del diritto e dei diritti”.
”La scelta di Palermo – ha aggiunto Orlando – è stata un riconoscimento del cambiamento di questa città. Oltre ad un richiamo alle nostre responsabilità affinché questo cambiamento venga messo in sicurezza”.