Il Barbera riapre le porte alla musica: arriva «Vita ra me vita» con Aurora D’Amico
La rassegna itinerante “Vita ra me vita” oggi fa una tappa allo stadio Renzo Barbera, che così dopo tanti anni torna ad ospitare uno spettacolo musicale. Si esibirà Aurora D’Amico, una cantautrice palermitana
Lo stadio Renzo Barbera, da sempre la casa dei colori rosanero, tra gli anni ottanta e gli anni novanta ha anche ospitato concerti di artisti italiani e stranieri, tra cui Frank Sinatra e i Duran Duran. Negli ultimi anni però non c’erano più stati spettacoli musucali, perché non era più stata data la concessione per eventi di questo tipo. L’anno scorso il sindaco Orlando aveva annunciato il ritorno degli eventi musicali tra le mura dello stadio. E quando già si mormorava su un concerto di Tiziano Ferro, l’arrivo del Covid ha sconvolto tutti i piani.
OGGI C’È MUSICA AL BARBERA
Oggi la musica torna torna al Barbera, con la voce di Aurora D’Amico, la cantautrice palermitana più internazionale della nuova generazione. Alle 18:30 si esibirà al centro del campo, accompagnata da un pianoforte. L’occasione è offerta da “Vita ra me vita”, una rassegna itinerante composta da cinque puntate in quattro luoghi diversi, organizzata dalla casa discografica palermitana 800A Records e dal Palermo Festival. Questo concerto è riservato a un pubblico di 50 persone, costituito da chi si è abbonato all’intera rassegna itinerante.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
“Vita ra me vita” ha avuto inizio il 3 settembre, ai Cantieri Culturali della Zisa, con il concerto di presentazione del primo album di Chris Obehi, polistrumentista nigeriano palermitano d’adozione. Venerdì, sempre ai Cantieri, è toccato ad Angelo Daddelli & i Picciotti, piccola orchestra di folk siciliano, che hanno presentato il loro nuovo album. Oggi è la volta di Aurora D’Amico al Barbera, e sempre oggi, alle 21, l’etichetta elettronica palermitana 800Hz presenterà nel Parco di Villa Tasca “Fotosintetica”, una serie di djset con le performance di Donato, Emilia Callari e Lungomare Paradiso. La rassegna sarà chiusa da Alessio Bondì, che si esibirà all’alba nel belvedere di Monte Pellegrino.