Cordoglio a Villabate, nel Palermitano, per la morte della piccola Aurora, la bambina di soli 3 anni che, nella notte tra sabato e domenica, è rimasta vittima di un incidente in via Natta. Stando a quanto ricostruito, la piccola era a bordo di una Volskwagen Polo insieme ai genitori e al fratellino gemello quando, per cause ancora da accertare, il padre avrebbe perso il controllo dell’auto finendo fuori strada contro un muretto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, i quali hanno trasferito la bambina all’ospedale Buccheri La Ferla. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvarla. Indagini sono attualmente in corso per fare luce sulla dinamica dell’accaduto: la Procura ha disposto l’autopsia e la salma della bambina si trova attualmente all’Istituto di medicina legale del Policlinico. Dai primi accertamenti, sarebbe emerso che la vettura sarebbe stata priva di copertura assicurativa e il conducente senza patente perché ritirata. L’uomo è stato sottoposto ad alcol test. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
“Non può esistere consolazione per un dolore così profondo che ti attraversa il corpo e devasta l’anima.
Una vita innocente e pura, una splendida principessa dai grandi occhi azzurri, “è la tua fotocopia”, mi dicevano. Il sole della famiglia, non può spegnersi così – scrive in un post su Facebook la zia della bambina -. Ho sempre creduto in Dio, in un Dio buono che protegge… ma ultimamente alla luce di tutte le tragedie che accadono mi chiedo perché a rimetterci sono sempre più spesso i buoni e gli innocenti, perché questi non vengono protetti dal nostro Dio? Vivrai sempre nei nostri cuori angelo bello ❤️”.
Foto da Facebook Anna Brusa