Australia, annullati Gran Premio Formula 1 e Motogp causa Covid

Per il secondo anno consecutivo niente gare di F1 e Motogp nel paese australiano

australia

JOAN MIR - TEAM SUZUKI ECSTAR during Grand Prix of San Marino and Riviera di Rimini - Free practice 4 and Q, MotoGP World Championship in misano adriatico, Italy, September 19 2020 (misano adriatico - 2020-09-19, LM/Alessio Marini / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

In Australia il governo nazionale in accordo con i vertici del Gran Premio di Melbourne ha deciso di annullare, per il secondo anno consecutivo, il Gran Premio di Formula Uno e di Motogp a causa del Covid-19. Entrambi gli eventi si sarebbero dovuti svolgere il prossimo novembre.

In Australia permangono restrizioni riguardo a viaggi internazionali, questo è anche dovuto al basso numero di vaccinazioni nel paese. “E’ molto deludente che questi eventi tanto amati non possano continuare, ma questa è la realtà della pandemia. Finché non avremo tassi di vaccinazione molto più alti non possiamo tornare vivere normalità certe situazioni”. Queste le parole del Ministro dello Sport australiano Victoria Martin Pakula.