Jannik Sinner si è sbarazzato del russo Rublev in 3 set (6-4, 7-6, 6-3) e ha staccato il pass per la semifinale degli Australian Open.
L’azzurro ha avuto la meglio soffrendo solo nel secondo set, che ha vinto al tie-break, recuperando un pesante 1-5. Il primo set lo ha chiuso con due game di distacco, giocando un tennis di qualità. Poi nel secondo è calato leggermente fisicamente, ma nel terzo ha ripreso il comando della partita, vincendolo con un convincente 6-3. Ha dato dimostrazione di grande maturità, soprattutto quando è riuscito nell’impresa di ribaltare un tie-break in cui si è trovato sotto 5-1, e annullando tutte le 8 le palle break che si era procurato il russo.
Sinner vola così per prima volta alle semifinali dell’Australian Open, e la seconda volta in uno slam. Troverà nuovamente Novak Djokovic, che in questo torneo è imbattuto dal lontano 2018. In confronto alla semifinale di Wimbledon l’altoatesino è però cresciuto in maniera enorme, come hanno testimoniato anche i due successi ottenuti proprio su Nole a fine 2023.
La semifinale degli Australian Open tra Sinner e Djokovic si disputerà venerdì 26 gennaio. L’orario è ancora da definire. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1, visibile in tv per gli abbonati Sky alla posizione 210 del decoder. Ampia la copertura streaming. Eurosport è infatti visibile anche su SkyGo per gli abbonati Sky, Dazn, Discovery+ ed Eurosport Player.