Autista dell’Amat preso a pugni in faccia
Ieri sera a Palermo è stato aggredito un autista a bordo di un autobus. Faceva il suo lavoro invitando i passeggeri a rispettare le norme di sicurezza e di prevenzione contro il coronavirus
A bordo di un autobus dell’Amat è stato aggredito fisicamente un autista con un pugno sul naso.
E’ accaduto sulla linea 102 alle 19:30 di ieri sera, nel breve tragitto in mezzo a Via Roma e Via Cavour.
Il conducente stava facendo semplicemente il suo lavoro. Secondo le nuove norme di prevenzione contro il COVID-19, il mezzo aveva già raggiunto il numero di persone possibili all’interno, perciò ha dovuto giustamente negare l’accesso a qualche passeggero in più.
Uno di questi, infastidito, ha sferrato un pugno in piena faccia al conducente. L’aggressore è subito scappato via senza lasciare traccia.
LA DINAMICA
L’assalitore ha rotto la catena che c’è tra il posto guida e l’area per i passeggeri ed è entrato nell’area vietata. Per tutto il tempo il conducente è stato disturbato con tono minaccioso e l’invito a scendere, anche dopo aver aperto le porte, è stato completamente ignorato. La vittima ha poi sperato nella presenza di qualche pattuglia che passava di lì, ma nel momento in cui prende il telefono per chiamare le forze dell’ordine, il conducente si è ritrovato con una frattura al setto nasale.