Autisti in fuga, ti lampeggiano due volte e suonano il clacson a scatti: non accostarti | Ti fregano anche i calzini

Uomo in auto - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Uomo in auto - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Questi segnali sono inconfondibili e pericolosi. Presta grande attenzione prima che sia troppo tardi: stanno colpendo l’intera Nazione.

Quando ci troviamo al volante, spesso non ci rendiamo conto dei tanti rischi che si corrono in strada. Mantenere una distanza di sicurezza dalla vettura che ci precede è sempre una buona e giusta precauzione da adottare.

Guidare, per alcune persone, è anche un modo per scaricare l’adrenalina e viverlo come un vero hobby. Infatti, c’è chi di questa passione riesce a farne anche un mestiere per il resto della propria vita.

Basti pensare ai tantissimi autisti di autobus, taxi, autonoleggio, eccetera, che si ritrovano in strada guidando senza preoccuparsi dei chilometri da percorrere, in quanto è sicuramente molto apprezzato.

A tal proposito, va detto che ci sono alcune zone d’Italia dove c’è grande carenza di personale proprio di autisti di autobus, ed è per questo che alcune compagnie si occupano anche di organizzare corsi di formazione al fine di assumere sempre più personale per non avere problemi di vario genere.

La manutenzione della vettura

Tornando alle persone che invece si ritrovano alla guida per necessità, potremmo parlare in modo esplicito di tutte quelle persone che, per spostarsi e andare al lavoro, recarsi a scuola a prendere i figli all’uscita, o andare a mangiare al ristorante con la dolce metà, hanno bisogno della propria vettura.

Ricordiamoci che l’automobile necessita di una giusta e attenta manutenzione al fine di evitare che col tempo possa usurarsi e, soprattutto, creare difficoltà di vario genere, diventando pericolosa e alle volte inadatta. A tal proposito, se non vi sentite esperti di motori o di altre cure di cui la vostra macchina ha bisogno, rivolgetevi al vostro meccanico di fiducia per fare un controllo generale e notare se ci sia qualcosa da migliorare o rivedere.

Uomo in auto che circola su strada senza grossi problemi - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Uomo in auto che circola su strada senza grossi problemi – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Torna la truffa dello specchietto

Siate anche prudenti e, soprattutto, attenti ad annotare ogni qualvolta abbiate fatto un intervento, come ad esempio il cambio dell’olio, per ricordarvi e monitorare ogni operazione di manutenzione. Stare alla guida, però, richiede anche un altro tipo di attenzione, quello di non farsi abbindolare dagli imbroglioni e truffatori di turno. Vi ricordate la famigerata e terribile truffa dello specchietto?

Purtroppo è ritornata alla ribalta in Lombardia, precisamente a Nibionno come riportato da laprovinciaunicatv.it. La donna, di 70 anni, ha così raccontato l’episodio e com’è riuscita ad evitare il peggio: “Uscendo a Nibionno dalla Ss36, nel punto in cui sono in corso i lavori sul ponte, la circolazione era interrotta: perciò, dovendomi recare comunque alla mia destinazione, situata in zona, ho preso un’altra strada che fiancheggia delle fabbriche. Lì, accostata a destra, c’era una macchina bianca: appena l’ho sorpassata, ho sentito un botto poi la persona che era a bordo mi ha fatto segnali coi fari ed ha messo in moto, raggiungendomi. Ha iniziato a insistere che gli avevo urtato la carrozzeria. Ho negato ripetutamente, senza scendere dall’auto e, anzi, ho fatto per andarmene.”