Auto contro un muro: morto a 36 anni il figlio dell’ex sindaco di Petrosino Valenti

Il giovane Valenti diversi anni fa, quando era ancora ragazzino, era stato coinvolto in un altro terribile incidente stradale in scooter

C’è probabilmente l’alta velocità alla base di un terribile incidente accaduto stamattina a Marsala nel quale ha perso la vita Manlio Valenti di 36 anni, figlio del medico ex sindaco di Petrosino. Secondo le prime rilevazioni della polizia municipale, il giovane mentre stava percorrendo la via Vecchia Mazara, in direzione Mazara del Vallo, avrebbe tentato di sorpassare un altro veicolo, colpendolo nella zona posteriore. A causa dell’urto la Lancia Ypsilon del 36enne si è impennata andando poi sbattere col tetto in un muro, e, successivamente è ricaduta al centro della carreggiata. Nell’impatto con il muro le lamiere dell’auto si sono accartocciate, schiacciando il tetto e causando il decesso dello sfortunato giovane automobilista.

Il tragico destino di Manlio Valenti

Manlio Valenti era molto conosciuto a Marsala e Petrosino. Era figlio di Biagio Valenti, medico ed ex sindaco di Petrosino. Come scrive Tp24.it il suo è stato un tragico destino: diversi anni fa, quando era ancora ragazzino, era stato coinvolto in un altro terribile incidente stradale in scooter. In quell’incidente aveva riportato un grave handicap, con problemi di deambulazione e con qualche difficoltà nel linguaggio.  Ma aveva mantenuto la sua voglia di vivere e la sua voglia di stare in compagnia, ed era riuscito a laurearsi.